L’olio naturale che nasconde i capelli grigi e fa ricrescere i capelli in 2 settimane

Di - Redazione - 23 Aprile 2017 in Capelli, Prodotti naturali

L’olio di cocco è un ingrediente naturale ricchissimo di proprietà benefiche per la nostra salute, e anche per la bellezza. Ingrediente di moltissimi prodotti cosmetici, di seguito ti spieghiamo come usare l’olio di cocco per far ricrescere i capelli.

È ricco di grassi sani, che nutrono pelle e capelli, e che possono combattere numerosi tipi di infezioni dello scalpo. Inoltre, l’olio di cocco favorisce la pigmentazione dei capelli, nascondendo i capelli grigi.

Mescola 3 cucchiaini di olio di cocco con 2 di olio di salvia. Riscalda un po’ (senza bollire) per far integrare bene i due ingredienti, poi fai raffreddare.

Applica il rimedio sui capelli prima di andare a dormire, coprendo la testa con una cuffia per evitare di sporcare il cuscino.

Al risveglio lava i capelli normalmente, usando possibilmente uno shampoo neutro. Applica il rimedio una volta a settimana.

In alternativa puoi applicare anche qualche goccia di olio di cocco naturale direttamente sui capelli. Se fatto agire per 30 minuti, è un efficace rimedio anche contro la forfora.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento