Olio d’oliva e arancia per accelerare la ricrescita delle unghie

Di - Redazione - 20 Settembre 2015 in Bellezza

Come amanti della medicina naturale, siamo sempre alla ricerca di rimedi e metodi per mantenerci in salute usando solo prodotti provenienti dalla natura.

Il metodo che vi descriviamo di seguito, da applicare alle unghie per accelerarne la ricrescita, ci permette di evitare l’uso dei prodotti chimici che spesso sono proprio la causa dell’indebolimento delle nostre unghie.

olio d'oliva arancia unghieTutti noi conosciamo i benefici dell’olio d’oliva per pelle e capelli: si tratta di un ingrediente che spesso viene usato in creme e lozioni. In pochi sanno che l’olio d’oliva è una manna anche per le nostre unghie.

Hai bisogno di: un po’ di olio d’oliva, il succo di un’arancia appena spremuta e aglio.

Mescola il succo d’arancia e l’aglio triturato, poi immergici le unghie per circa 10 minuti. Una volta trascorso il tempo, applica dell’olio d’oliva sulle unghie per circa 15 minuti.

Ripeti questo processo 2 volte a settimana, i risultati non tarderanno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento