L’olio essenziale antibiotico che cura raffreddore e influenza, fa dimagrire, migliora la memoria ed elimina le rughe
Di - Redazione - 9 Dicembre 2017 in Prodotti naturali
Gli oli essenziali vengono usati da millenni nella medicina tradizionale, grazie alle loro proprietà terapeutiche. Sono infatti un concentrato di benefici per la nostra salute, e possono essere usati sia per curare che per prevenire varie malattie: di seguito qualche esempio.
Olio essenziale di incenso. Oltre ad avere un aroma gradevole, questo olio ha potenti proprietà antibiotiche che possono migliorare l’aspetto della pelle. Le proprietà antinfiammatorie dell’olio di incenso riducono rossore e e irritazioni della pelle, migliorandone l’aspetto.
Olio di cipresso. Ha grandiose proprietà disintossicanti, capaci di migliorare la circolazione e favorire l’espulsione di tossine, sodio e grasso. Ci aiuta a perdere peso e ad alleviare la cellulite: versa qualche goccia di questo olio nella vasca da bagno prima di immergerti.
Olio di issopo. Era considerato sacro nell’antico Egitto, ha proprietà purificanti capaci di aiutarci nella cura di raffreddore e l’eliminazione di germi. Ha proprietà espettoranti e astringenti molto utili nella lotta contro la congestione e l’eccesso di muco.
Olio di cedro. L’aroma di questo olio migliora le prestazioni del cervello, grazie all’alta concentrazione di sesquiterpeni, composti che aumentano l’afflusso di ossigeno al cervello.
Mirra. È un ingrediente molto usato nei dentifrici e nei collutori, grazie alle sue proprietà antisettiche capaci di uccidere germi e batteri al contatto. È molto efficace nel curare tagli e gengivite. Versa qualche goccia in un bicchiere d’acqua e usa come collutorio naturale.
Come si devono usare quest i oli?