L’olio naturale che fa ricrescere i capelli, nasconde i capelli grigi ed elimina la forfora

Di - Redazione - 22 Ottobre 2017 in Capelli

Usatissimo sia in cucina che in cosmetica, questo olio ha molteplici usi che possono migliorarci la vita. L’olio di cocco può essere impiegato anche per nascondere i capelli grigi, favorire la ricrescita dei capelli e trattare la forfora: di seguito ti spieghiamo come usarlo.

L’olio di cocco ha proprietà antibatteriche, che possono proteggere e stimolare i follicoli, ma anche idratarli e promuovere una sana ricrescita dei capelli. Ma non finisce qui: l’olio di cocco può promuovere anche la pigmentazione dei capelli, nascondendo i capelli grigi.

Per godere dei suoi benefici prepara un rimedio mescolando 3 cucchiai di olio di cocco con altri 2 di olio essenziale di salvia. Riscalda leggermente il rimedio, facendo integrare bene i due ingredienti, poi fai raffreddare.

Il rimedio a base di olio di cocco va applicato sui capelli poco prima di andare a dormire. Per non sporcare le lenzuola, avvolgi i capelli in un asciugamano o indossa una cuffia di plastica. Lava i capelli il mattino dopo. Si suggerisce di applicare il rimedio una volta a settimana.

In alternativa, puoi applicare varie gocce di olio di cocco direttamente sui capelli, e far agire per 10-15 minuti prima di risciacquare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento