L’ortaggio al giorno che ringiovanisce il cervello, prevenendo Alzheimer e demenza

Di - Redazione - 11 Giugno 2015 in Prodotti naturali

Le sostanze nutritive presenti negli alimenti che consumiamo ogni giorno possono ritardare l’invecchiamento del cervello, secondo ultime ricerche. Due porzioni al giorno di qualsiasi ortaggio a foglia verde (spinaci, cavolo, rucola, etc), possono potenziare e ringiovanire il cervello in 11 anni, grazie alla grande quantità di vitamina K.

La ricerca ha misurato le abilità cognitive delle persone in età avanzata. Coloro i quali hanno consumato (e consumano) ortaggi a foglia verde, hanno mostrato un cervello di 11 anni più giovane rispetto agli altri.

La riduzione delle capacità cognitive è un problema importante che riguarda l’Alzheimer, e per la prima volta è stato dimostrato come il suo sviluppo si possa prevenire e ridurre.

La vitamina K non è l’unica sostanza nutritiva degli ortaggi a frutta verde. Svolgono un ruolo importante anche il beta-carotene, l’acido folico e la luteina: tutti elementi che possono aumentare e mantenere le capacità cognitive.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento