Rimedi naturali orticaria
Di - Redazione - 2 Aprile 2009 in Pelle, Rimedi A-Z
L’orticaria è una patologia della pelle che provoca lesioni in tutto il corpo. Compare in gruppo e lascia gonfiori di colore rosso pallido. Una volta sviluppato il gonfiore, possono ricomparire in qualsiasi parte del corpo. L’orticaria può scatenarsi anche se non si soffre di allergia, e le dimensioni delle sue lesioni possono variare in base alla gravità della patologia stessa.
Elenco di rimedi naturali per l’orticaria
Impacchi freddi
Applicare degli impacchi freddi, e fare pressione con gli stessi sulle zone affette, è un ottimo metodo per curare l’orticaria.
Idrossido di magnesio come rimedio naturale per l’orticaria
L’idrossido di magnesio è un’ottima cura per l’orticaria. Si tratta di una soluzione alcalina, che aiuta a rimuovere la sensazione di prurito.
Curare l’orticaria con te alle erbe
Calmare i nervi è una delle cose più importanti da fare per curare l’orticaria. Bere tè alla menta aiuta molto. Provare anche camomilla e valeriana come rimedi naturali per l’orticaria.
Gel di aloe vera rimedi per l’orticaria
L’applicazione di gel di aloe vera o olio di vitamina E sull’area infetta per due volte al giorno è un ottimo rimedio naturale per l’orticaria.
Ortica: uno strano rimedio naturale per l’orticaria
Sembrerà strano, ma l’ortica è un ottimo rimedio naturale per l’orticaria. Preparare e consumare un te facendo bollire due cucchiai di ortiche polverizzate e aggiungendo del miele per dare sapore.
Sintomi e cause dell’orticaria
I sintomi principali dell’orticaria sono gonfiore, prurito e a volte anche dolore. Compaiono papule o verruche su tutto il corpo, causando un fastidioso prurito. Si possono verificare difficoltà al respirare o all’ingoiare.
Le cause dell’orticaria sono allergie (spesso si scatena dopo una reazione allergica) ed esposizioni a climi estremi. L’orticaria è una patologia ereditaria.
Ottime informazioni.Molto istruttive.