Pavimento pulitissimo, trucco per pulire le fughe senza sforzi
Di - Redazione - 26 Aprile 2022 in Casa
La pulizia del pavimento è un’operazione noiosa ma, tutto sommato, per nulla difficile. Il discorso cambia se si parla delle pulizie delle fughe, che tendono col tempo a sporcarsi e a cambiare colore.
Tra le fughe si accumulano sporcizia, polvere e muffa, e in esse si formano macchie di ogni tipo. Se vuoi fare una pulizia più profonda del pavimento, per pulire a fondo le fughe e farle tornare al loro colore originale, il trucco che ti suggeriamo di seguito farà al caso tuo.
Oltre ad essere efficacissimo, il trucco per pulire le fughe che ti dettagliamo a continuazione si prepara con ingredienti naturali e non ha alcun effetto secondario sulla nostra salute e sull’ambiente.
Per metterlo in pratica hai bisogno solo di bicarbonato di sodio, una spugna e dell’acqua.
Versa un po’ di bicarbonato di sodio in un secchio, poi aggiungi acqua calda e usa la soluzione per strofinare tra le fughe. Il bicarbonato è molto efficace nel rimuovere sporcizia e macchie, ma potrebbe essere necessario applicare un po’ più di pressione sulle macchie difficili.
Una volta concluso, pulisci il pavimento come lo fai di solito.
Ora che sai come pulire a fondo le fughe del pavimento metti subito in pratica il trucco per farle tornare al loro colore originale e cambiare tutto l’aspetto della tua casa.