Ecco perché devi cominciare a congelare il limone

Di - Redazione - 25 Marzo 2016 in Prodotti naturali

Del limone non si butta via niente. Sapevi che la sua buccia contiene 15 volte più vitamina C del succo? In questo articolo ti spieghiamo come godere al massimo di tutte le proprietà del limone.

I flavonoidi contenuti nel limone, sopratutto la tangeritina e i limonoidi, possono bloccare la formazione e la crescita delle cellule tumorali. Tale azione è stata dimostrata facendo test su animali da laboratorio, usando cellule di cancro al seno umane.

Per godere appieno delle proprietà del limone, quindi, bisognerebbe mangiarlo tutto: buccia e semi inclusi. Di seguito ti spieghiamo come fare.

Congelando un limone intero o tagliato a pezzi, sarà poi possibile grattugiarlo, consumando tutte le sue parti. Il limone congelato grattugiato è rinfrescante, ed è perfetto per essere aggiunto a bevande, frullati, insalate fresche o macedonie di frutta.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento