Ecco cosa succede al tuo organismo se mangi 1 banana al giorno

Di - Redazione - 25 Marzo 2016 in Prodotti naturali

La banana è uno dei frutti più consumati al mondo. Il suo sapore dolce la rende apprezzata praticamente da tutti, e viene spesso aggiunta a frullati, dolci o altre preparazioni, anche se il miglior modo di consumarla è cruda.

Le banane sono ricche di vitamine, minerali e fibra dietetica, ma conosci tutti i benefici di questo incredibile frutto? Di seguito ti elenchiamo quelli più importanti.

banana ogni giornoPressione sanguigna: Le grandi quantità di potassio contenute nella banana (più del 13% della dose giornaliera consigliata) abbassano la pressione sanguigna e riducono il rischio di soffrire di arteriosclerosi, infarto e ictus.

Assorbimento di calcio: La banana contiene grandi quantità di frutto-oligosaccaridi, che promuovono l’assorbimento di calcio. Queste sostanze nutrono i batteri sani del colon e aumentano la capacità del corpo di assorbire le sostanze nutritive.

Funzione nervosa: Questo frutto promuove la buona funzione nervosa e muscolare, e previene i crampi.

Vitamina B6: Una banana contiene il 34% della dose giornaliera consigliata di questa vitamina. La vitamina B6 è un agente antinfiammatorio che promuove le funzioni del sistema nervoso e riduce il rischio di soffrire di malattie cardiache e diabete.

Perdita di peso: La fibra delle banane ci aiuta ad avere una buona digestione, mantenendo sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue.

Prevenzione del cancro: Le banane contengono catechine e delfinidina, due antiossidanti naturali che riducono il rischio di cancro al seno e ai reni.

Comincia la tua giornata mangiando una banana!

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento