Ecco perché devi cominciare da subito a fare pipì nella doccia
Di - Redazione - 16 Giugno 2016 in Altre malattie e rimedi
Nonostante non sia un argomento molto toccato, per via dell’ovvio pudore, fare pipì nella doccia è capitato sicuramente a tutti noi. In pochi sanno, però, che questa semplice abitudine ha effetti positivi sulla nostra salute e sull’ambiente.
Secondo l’Agenzia per la Protezione dell’Ambiente, usando il WC si sprecano circa 5 litri d’acqua. Facendola nella doccia, invece, si può evitare tale spreco. Può sembrare una cosa di poco conto, ma prova ad immaginare quanta acqua potrebbe essere risparmiata se tutti noi adottassimo questa abitudine.
Esistono miti e verità sull’abitudine di fare pipì nella doccia. Secondo alcune persone, la pipì può disinfettare eventuali ferite sulla pelle, e può rilassare i tessuti della pelle.
Secondo uno studio, fare la pipì nella doccia potrebbe migliorare la nostra vita sessuale. Secondo lo studio, attraverso questa abitudine è possibile stimolare la regione muscolare che si estende nell’area compresa fra i due muscoli pubo-coccigei, e interessata alla defecazione e alla minzione, così come all’organismo femminile.
Secondo gli stessi esperti, quella particolare area del corpo femminile sarebbe la zona principale in cui le donne accumulano la tensione. Svolgere un’attività fisica specifica a potenziare quella precisa fascia muscolare permetterebbe di essere più rilassate ed avere una migliore vita sessuale.