Ecco perché devi bruciare una foglia di alloro a casa tutte le sere

Di - Redazione - 18 Aprile 2016 in Psicologia

Succederà sicuramente anche a te di tornare a casa e sentirti particolarmente stressata/o. Lavoro, scuola, bambini, tutte queste preoccupazioni che si accumulano durante la giornata possono tormentarci anche a casa.

Pensare ai problemi e preoccuparsi genera stress e stanchezza. Spesso ci stanchiamo tanto da non riuscire più a pensare a mente fredda.

Di seguito ti proponiamo un semplice trucco che può aiutare a calmarci, riducendo stress e stanchezza. Le foglie di alloro sono molto usate in cucina, per insaporire zuppe e piatti, proprio per il loro aroma.

In pochi sanno, però, che l’alloro è particolarmente efficace anche contro lo stress.

Hai bisogno di: 2 o 3 foglie di alloro secche, un posacenere e 1 accendino. Metti la foglia di alloro nel posacenere e bruciala. Dopo qualche minuto dovrebbe cominciare a rilasciare fumo.

Il suo aroma è ottimo per alleviare stress e ansia.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Maria Agnese Peccio dice:

    Grazie per i tanti consigli unici e veramente utili ed efficaci

  2. Crazie di tutti questi bellissimi consigli dice:

    Grazie dei vostri suggerimenti

Aggiungi un commento