L’olio che fa dimagrire, dà energia, elimina le rughe e disintossica l’organismo
Di - Redazione - 3 Luglio 2016 in Prodotti naturali

Nonostante sia poco diffuso in Italia (ma sta prendendo piede anche qui), l’olio di cocco è uno dei prodotti naturali più efficaci e potenti, ricchissimo di proprietà e benefici. Dalla riduzione del colesterolo alla perdita di peso, questo potente olio è ormai noto e apprezzato in tutto il mondo.
Di seguito ti descriviamo i principali benefici dell’olio di cocco, spiegandoti come può aiutarti a migliorare salute e bellezza. L’olio di cocco si trova nei supermercati più forniti, nei negozi naturisti e in erboristeria, ed è un prodotto davvero eccezionale: di seguito scoprirai il perché.
È idratante. Se hai la pelle secca, l’olio di cocco farà al caso tuo. Mettine un po’ sul viso al mattino, subito dopo averlo lavato. Fai riposare un po’, poi risciacqua con acqua tiepida. La pelle assorbirà completamente l’olio di cocco, divenendo morbida, uniforme e tonificata. L’olio di cocco è ottimo anche per le labbra screpolate.
Rimuove il trucco. Non acquistare più i prodotti commerciali per rimuovere il trucco (costosi e carichi di sostanze chimiche). Basta mettere un po’ di olio di cocco, e poi ripulire l’area con un panno umido. La tua pelle ti ringrazierà.
Capelli. Hai dei capelli ricci che non riesci a domare? Probabilmente non hai mai provato ad usare l’olio di cocco. Strofina un po’ di questo olio sulle mani, poi applicalo su tutta la superficie dei capelli. Resterai sorpresa dall’efficacia di questo olio che, fra le altre cose, non rende i capelli grassosi.
Rimuove le macchie. Versa qualche goccia di olio di cocco sulle macchie difficili, strofina e fai agire per qualche minuto prima di risciacquare. Le macchie spariranno, garantito.
Perdere peso. L’olio extra-vergine di cocco, così come quello d’oliva, è ottimo per perdere peso. Basta berne un cucchiaino prima dei pasti per sentirci più sazi e mangiare di meno.