Come perdere peso dopo i 40 anni

Di - Redazione - 5 Agosto 2016 in Diete

Con l’avanzare dell’età, perdere peso diventa sempre più difficile. In realtà, anche se è vero che non è più così facile, la verità è che cambia solo il modo con cui possiamo perdere peso. Seguendo i consigli che ti descriviamo a continuazione potrai perdere peso in modo efficace, anche dopo i 40 anni.

Innanzitutto sconsigliamo di pesarsi ogni giorno. Bisogna avere una relazione meno “ossessiva” con la bilancia, in quanto può creare frustrazione. Il metabolismo è più lento dopo i 40 anni, e i risultati non sono così immediati. Suggeriamo di pesarsi una volta a settimana, per essere più motivati pur controllando i risultati.

perdere peso dopo 40 anniEffettua attività fisica ogni giorno. 1 ora di esercizi al giorno è fondamentale per restare in forma e perdere qualche chilo. La sedentarietà fa male alla salute, oltre che alla linea. Se non hai tempo, mantieniti attiva a casa, effettua passeggiate, preferisci sempre le scale piuttosto che l’ascensore: piccoli accorgimenti che possono cambiare la tua linea.

Non effettuare diete. Cerca di cambiare le tue abitudini alimentari, includendo alimenti che possano accelerare il metabolismo, ma non adottare diete ristrette. Bevi molta acqua, elimina cibi processati, dolci e fast food. Aumenta il consumo di frutta, vegetali e pesce.

Elimina tutto ciò che possa rallentare l’organismo. Se non perdi peso con un’alimentazione sana e con attività fisica, consulta il medico: potresti avere problemi alla tiroide. Se questa ghiandola non funziona correttamente, il tuo metabolismo diventa lento ed accumuli peso.

Dormi a sufficienza. Anche dormire fa perdere peso. Ogni azione del nostro corpo ha un risultato, e dormire almeno 8 ore è importantissimo per favorire la perdita di peso e la disintossicazione dell’organismo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento