Cumino: la spezia che disintossica e fa perdere peso

Di - Redazione - 17 Dicembre 2015 in Diete

Uno dei migliori modi per perdere peso accelerare il metabolismo: ci farà perdere più velocemente i chili di troppo.

Alcuni cambiamenti nella dieta, e l’inclusione di determinati alimenti e spezie, possono aiutare ad aumentare il metabolismo. Nonostante perdere peso comporti vari sacrifici, è possibile rendere il processo più veloce e meno pesante.

Uno studio realizzato dall’Università di Scienze Mediche dell’Iran ha dimostrato che il consumo di cumino accelera il metabolismo.

Per metabolismo si intende la capacità del nostro organismo di trasformare gli alimenti in energia. Secondo lo studio, questa spezia è ricca di fitosteroli, sostanze che riducono l’assorbimento del colesterolo nel corpo.

Per effettuare questo studio è stato convocato un gruppo di 44 donne in sovrappeso, alle quali è stata fatta adottare una dieta di 500 calorie in meno per 3 mesi. Ad alcune è stato somministrato inoltre dello yogurt con 3 grammi di cumino, ogni giorno.
Una volta trascorsi i tre mesi, le donne che aveano consumato il cumino avevano perso, in media, 6 chili in più.

Se stai cercando di perdere peso, forse includere questa spezia alla tua dieta potrebbe essere un’ottima idea per accelerare il metabolismo e liberarsi dall’eccesso di grasso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento