La buccia di banana è la vera arma per perdere peso: ecco come mangiarla
Di - Redazione - 28 Novembre 2015 in Diete, Digestione
La buccia della banana offre numerosissimi benefici sia per la nostra salute, che per il nostro aspetto estetico. Nonostante possa sembrare strano, ma in molte parti del mondo la buccia della banana viene mangiata come la sua polpa.
E’ risaputo che le banane sono ricchissime di potassio; ciò che non si sa, invece, è che una grande quantità di potassio si trova nella loro buccia. Il potassio è ciò di cui abbiamo bisogno per perdere peso: attiva il metabolismo affinché il corpo possa bruciare più calorie. Inoltre, genera energia per i muscoli. La buccia di banana, inoltre, contiene più fibra della polpa, oltre ad antiossidanti, vitamine A e B.
Per perdere peso è preferibile consumare la buccia quando è verde: contiene più probiotici, eccellenti per la digestione. Inoltre, alcune ricerche hanno dimostrato che la buccia verde aiuta ad aumentare i livelli di serotonina e dopamina del 15%. Di seguito trovi alcune idee per consumare la buccia di banana.
- Aggiungila ad un frullato: taglia le estremità della buccia, ed inseriscila in un frullatore assieme a latte di cocco, cannella e ghiaccio.
- Prepara un infuso: fai bollire le bucce (senza le estremità) in una pentola per circa 10 minuti, filtra e consuma.
- Aggiungila ad altre preparazioni: le bucce di banana possono essere aggiunte a zuppe ed insalate.
Ricorda di comprare esclusivamente banane biologiche, per non esporre il nostro organismo a pesticidi o altre sostanze pericolose e nocive.
interessante grazie vi seguo con attenzione.