Come perdere fino a 4 chili a settimana con zenzero e limone

Di - Redazione - 31 Marzo 2016 in Diete

Lo zenzero è una radice orientale, famosa in tutto il mondo, dalle grandi proprietà antinfiammatorie e la capacità di curare moltissimi malesseri. Lo zenzero possiede un effetto antispasmodico, antisettico, antivirale, espettorante e dimagrante. Lo zenzero, infatti, ha un effetto “termogenico” che attiva il metabolismo e favorisce la perdita di peso.

Il limone, invece, possiede proprietà antisettiche, antinfiammatorie, antivirali, digestive e disintossicanti. Ricco di vitamina C, è  ottimo per depurare il fegato.

limone zenzero perdere pesoI benefici di zenzero e limone rendono questi due alimenti naturali molto efficaci per chi vuole perdere peso. Di seguito ti diamo tre idee di come consumare questi due alimenti per potenziare gli effetti delle diete.

  1. Infuso di zenzero e limone
    Riscalda una tazza d’acqua e aggiungi una fettina di zenzero fresco, facendolo bollire per almeno un paio di minuti. Fai riposare e aggiungi il succo di limone. Bere a stomaco vuoto, due o tre volte al giorno.
  2. Succo di limone e zenzero
    Un’ottima bevanda rinfrescante: basta aggiungere un cucchiaio di zenzero grattugiato ad un bicchiere di succo di limone fresco per godere dei benefici di entrambi i prodotti naturali. Si tratta di una bevanda disintossicante, che attiverà il metabolismo.
  3. Condimento per insalate
    Zenzero e limone sono una combinazione perfetta per essere aggiunti alle insalate. Grattugia un po’ di zenzero, aggiungi un po’ di succo di limone e usalo per condire le tue insalate preferite.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento