Come perdere molto peso e disintossicare l’organismo con lo zenzero
Di - Redazione - 29 Maggio 2016 in Digestione, Prodotti naturali
Lo zenzero è un incredibile alimento, ricchissimo di proprietà e benefici per la nostra salute. Oggi ci concentreremo su come lo zenzero può aiutarci a perdere peso e a vivere meglio. Segui attentamente le ricette riportate nell’articolo per godere di tutte le proprietà dello zenzero.
Lo zenzero è utilissimo per ridurre il gonfiore dello stomaco ed eliminare la ritenzione di liquidi. Inoltre, stimola il metabolismo gastrico ed è un alleato perfetto per migliorare il transito digestivo ed eliminare tossine.
Di seguito ti suggeriamo 4 ricette a base di zenzero per attivare il metabolismo e perdere peso, stimolando la combustione dei grassi.
Infuso: Prepararlo è semplicissimo, basta grattugiare un cucchiaio di zenzero per ogni tazza d’acqua. Portare l’acqua ad ebollizione, ritirare dal fornello, aggiungere lo zenzero, attendere circa 5 minuti ed è fatta.
Crudo: Puoi consumare un cucchiaino al giorno di zenzero grattugiato, oppure aggiungerlo ad una insalata. Il sapore è leggermente piccante, ma per nulla sgradevole.
Pompelmo e zenzero: Hai bisogno di 1 litro d’acqua, il succo di 2 pompelmi e circa 5 cucchiai di zenzero grattugiato. Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi lo zenzero, filtra e aggiungi il succo di pompelmo. Bevi al mattino e a stomaco vuoto per accelerare il metabolismo e bruciare i grassi.
Cannella e zenzero: Fai bollire un litro d’acqua, poi aggiungi 4 cucchiai di zenzero grattugiato e 4 bastoncini di cannella. Fai riposare per 15 minuti, poi bevi durante tutta la giornata. E’ una bevanda disintossicante, ottima per la circolazione e per stimolare il metabolismo.
Devo provarlo!
Interessante