Come perdere peso con la chia
Di - Redazione - 7 Luglio 2016 in Diete
La chia è un ottimo alleato di chi sta cercando di perdere peso. Ricchi di benefici e proprietà per la nostra salute, questi semi ci aiutano a sopprimere la fame aumentando l’energia. Poche persone conoscono benefici e proprietà dei semi di chia, e in questo articolo ti spieghiamo come consumarli per perdere peso.
Di seguito ti suggeriamo 4 ricette utilissime ad implementare i semi di chia nella nostra dieta, per goderne di tutti i benefici. Si tratta di un ingrediente versatile, che può essere consumato in molti modi ed aggiunto a numerose preparazioni. I semi di chia ci fanno perdere peso senza avere molta fame.
La prima ricetta è quella di un gel di chia che è molto utile a perdere peso. Per prepararlo versa 2 cucchiai di semi di chia in una tazza d’acqua calda, e fai riposare per 15 minuti. Il semi di chia si scioglieranno, dando all’acqua la consistenza di un gel. Conserva in frigo, e consumane 3 cucchiai al giorno.
La seconda ricetta, quella della limonata con chia, è un altro ottimo rimedio per perdere peso. Versa 2 cucchiai di semi di chia in un bicchiere d’acqua, poi aggiungi il succo di mezzo limone appena spremuto. Mescola bene prima di bere. Consumane 3 bicchieri al giorno.
La chia puà essere aggiunta a insalata e frullati. Si consigliano 2 cucchiaini di semi di chia come dose, per aumentare il tuo consumo di fibra favorendo il transito intestinale.
In alcune erboristerie vendono delle capsule a base di chia. Di solito queste capsule vengono preparate partendo dall’olio di chia, e sono ottime come supplemento alimentare.