Petali di rosa e aloe vera contro le rughe

Di - Redazione - 3 Maggio 2016 in Bellezza, Pelle

Quando acne, rughe e macchie della pelle compaiono sul viso, può essere molto difficile disfarsene. Sul mercato esistono numerosi prodotti e trattamenti, che spesso sono costosi ed inefficaci.

In questo articolo ti proponiamo la ricetta di un efficace rimedio per sbarazzarti dei tre problemi più comuni della pelle del viso: acne, rughe e macchie.

aloe vera petali rosa rugheHai bisogno di: 5 cucchiai di gel di aloe vera, 7 cucchiai di yogurt bianco e 2 petali di rosa macinati.

Mescola gli ingredienti fra loro, fino ad ottenere una consistenza omogenea simile a quella di una crema. Applica sul viso e fai agire per 10 minuti, effettuando massaggi circolari. Risciacqua con abbondante acqua.

I petali di rosa combattono l’acne grazie alle loro proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie, sono ottimi contro le rughe grazie alle proprietà antiossidanti.

Lo zinco, presente nello yogurt, aiuta a prevenire l’acne esfoliando la pelle.

Applica la crema 2 volte a settimana per notare i primi risultati già dopo il primo mese.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento