La pianta che depura l’aria e ci fa dormire 8 ore di fila

Di - Redazione - 19 Aprile 2016 in Casa

Le piante per interno sono un elemento basico per la decorazione delle case. Sono elementi “estetici”, che producono ossigeno e migliorano la qualità dell’aria di casa.

Sapevi che esistono piante con proprietà rilassanti? Ansia, stress e cattivo umore possono impedirci di dormire bene. Le piante che ti elenchiamo di seguito sono ottime per placare questi sintomi, facendoci dormire meglio.

  1. Gardenia. Nonostante siano difficili da mantenere, sono davvero ottime per migliorare la qualità del sonno. Hanno bisogno di spazi luminosi, ma non di luce solare diretta.
  2. Spatifillo. Non è solo gradevole alla vista, questa pianta è capace di eliminare i microbi presenti nell’aria. Ha bisogno di spazi non molto luminosi, e acqua una volta a settimana.
  3. Gerbera. Dai fiori colorati, produce moltissimo ossigeno durante le ore notturne. Hanno bisogno di qualche raggio di luce.
  4. Potus. Una delle piante più efficaci per pulire l’aria di casa. Attenzione: può essere tossica per bambini e animali domestici.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento