Piedi perfetti e più giovani in 10 minuti con il trucco della bacinella
I piedi tendono ad essere gli eterni dimenticati nei nostri rituali di bellezza quotidiani. Tuttavia, sono anche i più esposti a frizione, secchezza e umidità, tutti fenomeni che ne possono alterare sia la salute che l’aspetto.
È giunto il momento di dedicare un po’ di attenzione anche ai piedi, applicando dei semplici trucchetti capaci di migliorarne aspetto e salute. Tali trucchetti aiutano, tra l’altro, anche a prevenire calli e duroni, mantenendo i piedi perfettamente idratati.
Il bicarbonato è un ingrediente utile e versatile i cui benefici più importanti sono conosciuti da più o meno tutti. Tuttavia, in pochi conoscono le sue eccellenti proprietà anche in ambito estetico, e di seguito te ne suggeriamo una che riguarda i piedi.
La pelle dei piedi è una delle più propense a danneggiarsi e consumarsi, per via della costante pressione che riceve nel dover sostenere tutto il peso del corpo e fare movimenti frequenti. Ecco come migliorare l’aspetto dei piedi con il bicarbonato.
Hai bisogno di 3 cucchiai di bicarbonato di sodio, 4 litri d’acqua calda e una bacinella. Versa l’acqua nella bacinella e fai sciogliere il bicarbonato, poi immergici i piedi per 10-15 minuti.
Una volta rimossi i piedi dalla bacinella, strofinaci una pietra pomice per rimuovere la pelle secca e applica una crema idratante. Indossa delle calze di cotone per tutta la notte.
Ripeti il trattamento per 7 giorni consecutivi, poi riposa per altri 7 giorni e riprendi il trattamento.