Piedi secchi e screpolati: la maschera per ringiovanirli di 20 anni

Di - Redazione - 31 Luglio 2022 in Bellezza, Pelle

Quello dei piedi secchi e screpolati è un problema molto comune, in alcuni casi anche fastidioso, che diventa particolarmente scomodo e antiestetico durante i mesi più caldi, quando diventa necessario indossare sandali o scarpe aperte.

La causa principale della secchezza dei piedi è senza dubbio l’uso eccessivo di calzature non adeguate per periodi di tempo lunghi, soprattutto durante l’inverno. La cura dei piedi, che consiste in una esfoliazione periodica e una idratazione quotidiana, dovrebbe essere effettuata durante tutto l’anno.

Se i tuoi piedi sono secchi e screpolati, ti farà piacere sapere che esiste una maschera capace di reidratarli e ringiovanirli già dopo le prime applicazioni.

Per preparare la maschera per ringiovanire i piedi hai bisogno di:

  • 2 cucchiai di sale marino grosso
  • 1 banana molto matura o, in alternativa, mezzo avocado schiacciato con una forchetta
  • 3 cucchiai di olio d’oliva o di cocco

Mescola tutti gli ingredienti in modo omogeneo. Se il composto è troppo spesso e quindi difficile da gestire, aggiungi un cucchiaio di acqua.

Immergi i piedi in una bacinella piena d’acqua calda e lasciali ammollo per circa 5 minuti. Usa una pietra pomice per togliere la pelle morta dalle piante dei piedi.

Infine, togli i piedi dalla bacinella e lascia gocciolare l’eccesso di acqua. Senza asciugarli applica la maschera preparata precedentemente e lascia agire per circa 10 minuti, avvolgendo i piedi con un asciugamano.

Infine, asciuga i piedi e applica un massaggio rilassante.

Applica la maschera per ringiovanire i piedi ogni 5 giorni per vedere i primi risultati già dopo le prime 2 o 3 applicazioni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento