Pilates: routine di 4 esercizi in 20 minuti per snellire il girovita

Di - Redazione - 28 Luglio 2021 in Bellezza

Ci sono alcune aree del corpo che sono più difficili da snellire o tonificare, e una di queste è il girovita. Sebbene la dieta sia fondamentale per modellare il girovita, da sola non basta ed è fondamentale abbinarla ad una routine di esercizi mirati a bruciare il grasso localizzato e a rafforzare i muscoli.

Il metodo pilates è un insieme di esercizi che mira a rafforzare e tonificare i muscoli senza aumentarne il volume. Questa disciplina permette di stilizzare la propria figura attraverso l’esecuzione sequenziale e fluida di esercizi specifici.

Gli esercizi del pilates non ti aiuteranno solo a sentirti meglio con te stessa, ma ti permetteranno anche di snellire il girovita. Di seguito ti elenchiamo 4 esercizi mirati per raggiungere questo obiettivo nel minor tempo possibile.

Roll Dow. Siediti con i piedi uniti e le ginocchia piegate, poggiando una palla dietro la schiena. Allunga le braccia cercando di raggiungere il muro di fronte a te. Rilassa le spalle e poggiati sulla palla.

Twist. Partendo dalla stessa posizione dell’esercizio precedente, espira e gira il bacino da un lato all’altro senza muovere le gambe.

Hundred. Sdraiati su un tappetino, porta il mento verso il petto sollevando le spalle. Solleva le gambe e cerca di mantenerle a 45 gradi. Allunga le braccia e comincia a sollevarle e abbassarle velocemente.

Roll-up. Sdraiati a terra, unisci le ginocchia e stringi i muscoli dell’addome. Ruota i piedi verso la testa, poi solleva le braccia e porta il mento verso il petto. Ruota lentamente il busto in avanti, cercando di raggiungere i piedi con le mani.

Esegui questa routine di esercizi per snellire il girovita e migliorare la salute in generale. Ricorda che fare 30 minuti di attività fisica ogni giorno fa bene alla salute.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento