Plank: l’esercizio addominale che è 1000 volte più efficace degli altri, e dura solo 1 minuto

Di - Redazione - 8 Aprile 2018 in Bellezza

Esiste una grande varietà di esercizi per far lavorare i muscoli dell’addome e del resto del corpo, ma il plank è senza dubbio uno dei più efficaci. Inoltre, è un esercizio abbastanza veloce sia nella messa in pratica, che nei risultati: di seguito ti spieghiamo come funziona.

Il plank è un esercizio calistenico che non solo coinvolge i muscoli dell’addome, ma agisce anche come correttore della postura del corpo e inoltre aiuta a tonificare l’intero corpo. E’ uno degli esercizi più completi ed efficaci al mondo.

Questo tipo di esercizio è completamente isometrico, cioè richiede una contrazione muscolare contro la resistenza statica, quindi è necessario un movimento minimo e nessun materiale aggiuntivo. Si tratta di mantenere la stessa posizione per più di un minuto.

Uno dei benefici principali dell’esercizio plank è che è possibile ottenere un addome piatto in poco tempo, lavorando direttamente col peso corporeo. Permette inoltre di migliorare forza e resistenza, tonificare tutti i muscoli e bruciare il grasso dell’addome.

Per mettere in pratica questo esercizio bisogna sdraiarsi a pancia in giù su un tappetino. Poggiarsi sugli avambracci e sui piedi, mantenendo la schiena dritta e contraendo i muscoli dell’addome.

Bisogna mantenere questa posizione per 30-45 secondi, e fare ripetizioni di 10-15 volte.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento