L’esercizio che scolpisce gli addominali in 2 settimane: 15 minuti al giorno

Di - Redazione - 3 Aprile 2017 in Bellezza

È un esercizio molto diffuso e apprezzato, in quanto capace di scolpire l’addome in un tempo minore rispetto ai classici esercizi addominali: l’esercizio “plank” (plancia) fa lavorare tutto il corpo, ed è un eccellente alleato per perdere peso. Di seguito ti spieghiamo come funziona, e te ne elenchiamo in benefici.

L’esercizio, che andrebbe eseguito tutti i giorni per qualche minuto, aumentando gradualmente l’intensità, potrebbe sembrare facile ma in realtà non lo è.

Consiste nello sdraiarsi su un tappetino, sostenendo il corpo coi gomiti mentre si contraggono i muscoli addominali, per vari minuti.

È un ottimo esercizio per rinforzare i muscoli della schiena, i glutei e le braccia.

Sdraiati sul pavimento, con l’addome rivolto verso il basso. Piega i gomiti a 90 gradi, in modo da allinearli alle spalle: il corpo deve formare una linea retta dalla testa ai talloni, poggiandosi solo sugli avambracci e sulle punte dei piedi.

Contrai i muscoli e mantieni la posizione per circa 1 o 2 minuti, aumentando gradualmente col passare dei giorni.

  • Glutei: questo esercizio coinvolge anche i muscoli dei glutei e gli ischiocrurali delle gambe;
  • Schiena: l’esercizio plank allena anche i muscoli di schiena, spalle e parte del collo. E’ ottimo per rilassare i muscoli della schiena, e può prevenire l’osteocondrosi al collo;
  • Gambe: l’esercizio fa sentire una sensazione di bruciore ai muscoli delle gambe. Non bisogna preoccuparsi, vuol dire che stanno lavorando correttamente;
  • Addome: questo esercizio permette di lavorare alla perfezione sui muscoli addominali della parte inferiore e laterale.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento