Il super-alimento che regola i livelli di zucchero nel sangue e tratta il diabete

Di - Redazione - 10 Giugno 2017 in Prodotti naturali

Pur non esistendo una cura definitiva al diabete, è possibile tenerlo sotto controllo con farmaci e aiutarsi con alcuni cibi che possono favorire la regolazione degli zuccheri nel sangue e della produzione di insulina. Di seguito ti suggeriamo come mangiare un eccellente ortaggio per chi soffre di diabete: il porro.

Il diabete si scatena quando il pancreas non processa la quantità di insulina necessaria. Il deficit di insulina nell’organismo altera alcune funzioni vitali, obbligando chi soffre di diabete a cambiamenti drastici nello stile di vita.

Il seguente rimedio naturale, a base di porro, può aiutarci a regolare i livelli di insulina nell’organismo. Non si tratta assolutamente di un rimedio curativo, ma di un eccellente complemento al trattamento prescritto dal medico.

Per preparare il rimedio hai bisogno di 1 porro (con radici) e un po’ di acqua minerale.

Lava bene il porro, poi mettilo in una bottiglia da riempire d’acqua. Fai riposare per una giornata intera.

Bevi piccole quantità di questo rimedio durante tutta la giornata per aiutare a regolare la produzione di insulina. Si suggerisce di ripetere ogni giorno per almeno una settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento