Dì addio all’insonnia e addormentati velocemente con questa posizione yoga

Di - Redazione - 17 Agosto 2015 in Disturbi del sonno

Soffri di insonnia o hai difficoltà a dormire? Hai provato in tutti i modi di migliorare la qualità del sonno, come bere latte caldo prima di andare a dormire, fare un bagno caldo, camomille o altri metodi? Questa posizione yoga per addormentarsi fa per te.

Questa semplice posizione yoga è ottima per attivare il sistema nervoso parasimpatico, che aiuta a contrastare lo stress e favorire il rilassamento.

Per mettere in pratica questa posizione yoga hai bisogno solo di un cuscino e di un letto.

Sdraiati su un tappetino, con gambe, glutei e talloni poggiati sul muro. Allarga le braccia come in foto.

Postura yoga 1

Inspira ed espira profondamente e lentamente, per qualche minuto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. saverio dice:

    Io quando non riesco a dormire faccio così: per prima cosa ricorro a rimedi naturali, come questo ( http://www.cristalfarma.it/it/prodotti/vagostabil.html ) e poi faccio yoga. Risultato: sonno assicurato!

Aggiungi un commento