La pianta che purifica l’aria di casa e allevia il mal di testa
Di - Redazione - 23 Marzo 2016 in Casa
Le piante d’appartamento non sono solo elementi decorativi ed estetici, ma posseggono anche proprietà utilissime per la nostra salute. Alcune piante sono più efficaci delle altre, ed è per questo che è importante saper scegliere.
In generale, le piante possono migliorare salute ed amido, umidificando l’ambiente affinché le nostre mucose e la pelle possano restare idratate.
Inoltre, sono ottime per purificare l’aria di casa, rimuovendo sostanze tossiche come formaldeide, benzene o xilene.
Una delle piante purificatrici più efficaci è senza dubbio il pothos. Nativo del sud-est asiatico, questa pianta è molto diffusa negli appartamenti di tutta Italia.
Questa pianta, dalle foglie perenni, viene apprezzata sopratutto per la sua apparenza estetica, che si abbina sia allo stile moderno che a quello classico. E’ una pianta resistente, che non ha bisogno di molte cure.
Il suo potere purificatore è molto potente, ed è particolarmente efficace nell’eliminare la formaldeide (che può causare cancro), lo xilene (componente nocivo che causa mal di testa, nausea e problemi al sistema nervoso) e il benzene (in grandi quantità può provocare la morte).
Pur avendo molti benefici, questa pianta è tossica per i nostri animali domestici.
Ma la piangta è tossica per gli animali domestici anche se non la mangiano ma solo se la respirano?