Come fare yoga a casa… e vivere meglio!

Di - Redazione - 28 Aprile 2016 in Altre malattie e rimedi

Lo yoga è un’antichissima tecnica che offre una grandissima serie di benefici per la nostra salute, sia fisica che mentale.

Esistono molti modi di praticare yoga, così come abbondanti sono le posture e i loro benefici.

Il momento migliore per fare yoga è al mattino o la sera: silenzio e tranquillità sono requisiti base di questa pratica.

Scegli una zona della casa particolarmente tranquilla: non hai bisogno di molto spazio, ma deve essere assolutamente perfetto per la buona riuscita della pratica.

Anche scegliere le posture adeguate ed ideali per le tue condizioni fisiche e mentali è importante. Per costruire una routine efficace, scegli 4 o 5 posture che attirano la tua attenzione, poi escludile ed aggiungile altre a seconda delle tue esigenze.

Di seguito condividiamo una utile mappa delle posture yoga (clic sulla foto per ingrandirla o salvarla).

mappa dello yoga

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento