Come preparare la zuppa di vegetali che fa dimagrire
Di - Redazione - 14 Settembre 2016 in Diete
La ricetta di questa zuppa dimagrante è davvero ottima: è diuretica, depurativa, ci rende sazi e ha calorie negative. Gli ingredienti sono tutti ortaggi dalle grandi qualità terapeutiche, ricchissimi di sostanze nutritive e benefici per la nostra salute. Di seguito ti spieghiamo come prepararla e come consumarla.
Per preparare la zuppa hai bisogno di: 6 cipolle grandi, 2 peperoni verdi, 4 spicchi d’aglio, 5 pomodori pelati, 1 cavolo, 3 litri d’acqua. Lava bene gli ortaggi, tagliali a pezzi e mettili in una pentola aggiungendo un dado vegetale. Condisci con pepe nero e sale, poi fai bollire per 10 minuti a fuoco allegro, prima di ridurre il fornello e far cuocere lentamente tutti gli ortaggi.
Questa zuppa possiede pochissime calorie, ma è molto saziante: è per questo che puoi mangiarla ogni qualvolta hai fame. L’ideale è sostituirla ogni tanto ai pasti principali, ma può essere consumata prima di pranzo o cena, per mangiare di meno e godere di tutte le proprietà nutritive.
Questa ricetta è stata ideata da un ospedale, e viene somministrata ai pazienti affetti da malattie cardiache quando si ha bisogno di perdere peso in poco tempo. La dieta è ottima anche per disintossicare l’organismo.
Ricorda di bere molta acqua, praticare attività fisica (basta camminare almeno 30 minuti al giorno), fissare degli orari fissi per i tuoi pasti e diminuire il consumo di alimenti e bevande zuccherate (ad esempio, sostituisci lo zucchero con miele per addolcire il caffè).