Come preparare il tè di lattuga per dormire meglio

Di - Redazione - 11 Maggio 2016 in Disturbi del sonno

Presente nelle nostre campagne, ingrediente fondamentale della nostra cucina tradizionale e tutt’oggi molto usata in cucina, la lattuga è ricchissima di proprietà e benefici per la nostra salute.

In questo articolo ti spieghiamo come preparare un tè di lattuga per dormire meglio.

infuso lattuga dormireRicca di vitamina A, B, D ed E, e di minerali come potassio, ferro, calcio, sodio e magnesio, la lattuga viene da secoli impiegata nella medicina tradizionale, anche come tranquillante per i nervi e per il suo leggero effetto sedativo.

Utile anche per trattare condizioni legate al funzionamento del sistema respiratorio, la lattuga ci aiuta a dormire meglio, lottando contro i fattori che ostacolano un buon riposo.

Per preparare questo tè, lava circa 100 grammi di foglie di lattuga, poi tagliala a pezzi molto piccoli. Fai bollire in un litro d’acqua per circa 20 minuti, poi rimuovi dal fornello e fai raffreddare.

Filtra prima di bere, e conserva in un contenitore di vetro a chiusura ermetica. Puoi bere questo tè durante tutta la giornata, addolcendolo solo con miele.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento