Prodotti naturali per combattere le vene varicose
Di - Redazione - 8 Settembre 2015 in Bellezza, Infiammazioni
Esistono molte varietà di trattamenti contro le vene varicose. Gran parte di essi sono costosi, dolorosi ed implicano varie giornate di riposo che non tutti si possono permettere.
Per fortuna esistono anche rimedi naturali contro le vene varicose, molto efficaci, economici e senza effetti collaterali. Chiunque può preparare e provare questi rimedi, in assoluta tranquillità, per godere di tutti i benefici che la natura ci mette a disposizione.
Facili da preparare e da applicare, i seguenti rimedi naturali sono alla portata di tutti e promettono risultati efficaci in poco tempo.
- Mirtillo: Favorisce la circolazione sanguigna, possiede proprietà vasodilatatrici, antiemorragiche e rinforza le pareti delle vene. Inoltre, è ricco di bioflavonoidi e vitamina P. Un infuso realizzato con un cucchiaio di mirtilli secchi in una tazza d’acqua è un rimedio efficace contro le vene varicose.
- Calendula: Migliora la salute delle vene e le rende meno sensibili alla degenerazione dovuta al trascorrere del tempo. E’ antinfiammatoria, ripara i tessuti danneggiati, allevia il dolore e riduce il gonfiore. L’uso costante di calendula fa sparire completamente le vene varicose. Per preparare una crema a base di calendula basta lavare i suoi petali e macinarli. Applicare questo rimedio sulle zone affette da vene varicose prima di andare a dormire.
- Cipresso: Spesso utilizzato nel trattamento di patologie legate all’apparato circolatorio, questa pianta riesce a diminuire l’infiammazione delle vene. Fai bollire due cucchiai di foglie secche di cipresso in un litro d’acqua, poi filtra e fai raffreddare. Consuma 7 cucchiai al giorno.
- Corteccia di pino: Possiede proprietà antiossidanti che migliorano la circolazione sanguigna e riparare i tessuti. Inoltre, il suo consumo rinforza le pareti delle vene e allevia il gonfiore. L’estratto di corteccia di pino si attacca al collagene presente sulle pareti delle vene e rende più forti ed elastici i capillari.
Condividi l'articolo