Guarda cosa succede al tuo organismo se mangi 25 grammi di arachidi al giorno

Di - Redazione - 16 Marzo 2016 in Prodotti naturali

Gli arachidi sono probabilmente fra la frutta secca più consumata al mondo. Questo frutto, oltre ad essere gustoso, è anche ricchissimo di proprietà per la nostra salute.

La pianta dalla quale viene raccolto l’arachide appartiene alla famiglia delle leguminose, è originaria del continente americano e può raggiungere il mezzo metro d’altezza. L’arachide viene erroneamente definito “frutta secca”, in realtà appartiene alla famiglia dei legumi.

Gli arachidi contengono zuccheri, colina, potassio, olio, proteine (come aminoacidi), e vitamina B, che lo convertono in un frutto molto nutritivo ed ottimo per ridurre il colesterolo.

Il potassio, il ferro e il sodio contenuti negli arachidi rendono questo frutto ottimo per controllare ipertensione, anemia e ritenzione di liquidi. Inoltre, gli arachidi possono contribuire alla fluidificazione del sangue, evitando problemi circolatori, colesterolo e infiammazioni.

Ricorda che gli arachidi sono ricchi di zuccheri e grassi, quindi non bisogna abusarne.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento