10 benefici della chia che ti convinceranno ad includerla nella tua dieta quotidiana

Di - Redazione - 9 Marzo 2016 in Prodotti naturali

I semi di chia sono un super-alimento, ricchissimo di fibra, antiossidanti, acidi grassi Omega-3, calcio e proteine.

Hanno un grande effetto saziante, che ci aiuta a tenere sotto controllo l’appetito ed evitare di esagerare col cibo. I semi di chia, infatti, assorbono acqua per 10 volte il loro volume. Questa stessa proprietà è utilissima per mantenerci idratati.

I semi di chia danno energia, è per questo che sono particolarmente consigliati a colazione. Anche gli sportivi consumano questo super alimento, che ha una quantità doppia di potassio rispetto alle banane, ed è ricco di proteine.

La fibra contenuta nei semi di chia favorisce la digestione, mentre gli acidi grassi Omega-3 aiutano a calmare l’infiammazione delle articolazioni e le proteine contribuiscono a rigenerare i tessuti.

I semi di chia sono in vendita presso negozi naturisti ed erboristerie, ma si trovano anche nei supermercati più forniti. E’ possibile includerli nei dolci, mangiarli con lo yogurt o berli in acqua, frullati e latte.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Ninni dice:

    Mi piacciono molto i vostri argomenti, interessanti. Grazie

Aggiungi un commento