Il tè che rinforza le difese, previene le malattie cardiovascolari e allevia i dolori articolari

Di - Redazione - 16 Marzo 2016 in Prodotti naturali

Il tè Chai è una bevanda calda che si prepara partendo da un insieme di spezie e tè originari dell’India. Questa bevanda possiede grandi benefici per la salute, grazie alle proprietà dei suoi ingredienti. Aiuta a rinforzare il sistema immunitario, previene problemi digestivi, respiratori e malattie cardiovascolari.

Le spezie usate nella preparazione del tè Chai variano da una regione all’altra, ma di solito includono cannella, cardamomo, zenzero, chiodi di garofano e pepe nero.

benefici te chaiIl tè che viene usato nella preparazione di questa bevanda è, di solito, il tè nero. In alcune regioni usano il tè verde.

Il tè nero è un potente antiossidante, che aiuta a bloccare il danno al DNA causato dal tabacco ed altre sostanze tossiche.

Come preparare il tè Chai

Hai bisogno di: 2 cucchiai di tè nero, 1 cucchiaio di cardamomo, 2 cucchiai di cannella, 1 pezzo di zenzero fresco, 2 cucchiai di chiodi di garofano, 1 cucchiaino di pepe nero.

Metti tutti gli ingredienti in una pentola con dell’acqua, e fai cucinare a fuoco lento per 10 minuti. Fai riposare per 5, mescola bene e servi. Per migliorare il sapore puoi aggiungere latte parzialmente screpato. Bevi questo tè dopo i pasti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento