La tisana che combatte fibromialgia, vertigini, lupus, artrite e stanchezza cronica

Di - Redazione - 28 Marzo 2016 in Prodotti naturali

Il timo è un’erba aromatica che contiene proprietà medicinali, essendo ricca di vitamine, minerali e fitonutrienti che promuovono la salute e prevengono molte malattie.

Ricco di potassio, ferro e calcio, il timo contribuisce alla regolazione della pressione sanguigna, alla formazione adeguata delle cellule rosse del sangue e alla distribuzione di antiossidanti in tutto il corpo.

Inoltre, contiene vitamine del gruppo B, vitamina A, C e acido folico, e una grande varietà di bioflavonoidi e oli come il timolo, che contiene proprietà antiossidanti.

L’infuso di timo è ottimo per trattare fibromialgia, artrite, lupus, stanchezza cronica, tiroidite di Hashimoto e vertigini.

Possiede proprietà antireumatiche, antiparassitarie, antisettiche, antivirali e antimicotiche.

Il timo possiede inoltre proprietà espettoranti e antispasmodiche, efficaci nel trattamento di bronchite, mal di gole, asma e tosse.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Maddalena Terragni dice:

    Ok: ma quanto per quanta acqua?

Aggiungi un commento