I grandiosi benefici della buccia della cipolla
Di - Redazione - 6 Febbraio 2016 in Prodotti naturali
La maggior parte delle persone butta via la buccia secca della cipolla, non sapendo che è in realtà ricca di sostanze nutritive e molto benefiche per la nostra salute.
La buccia delle cipolle è ricca di fibra, flavonoidi, antiossidanti e vitamine (A, C ed E). Ha proprietà antitumorali, antimicotiche, antibatteriche ed antiossidanti.
Secondo un recente studio, la buccia delle cipolle può essere usata come ingrediente dietetico per via dell’alta quantità di fibra insolubile che contiene. Tale fibra aiuta a regolare il transito intestinale, elimina i residui tossici nel colon e mantiene a livelli ottimali il pH dell’intestino.
Un altro studio ha invece sottolineato l’importanza dei flavonoidi contenuti nella buccia della cipolla, fra i quali troviamo la quercetina. Ricca di proprietà medicinali, la quercetina aiuta a ridurre la pressione sanguigna, prevenire l’ostruzione delle arterie e ridurre il rischio di soffrire di malattie cardiovascolari.
Un ottimo modo per consumare la buccia delle cipolle è attraverso un infuso. Per prepararlo basta versare dell’acqua bollente sulla buccia della cipolla, e far riposare per 15 minuti prima di filtrare e consumare.
La quercetina ha anche un effetto sedativo, che aiuta a dormire meglio.
ho letto il composto per i dolori alle ginocchia con gli olii di menta ,eucalipto e di oliva ,lo provero e poi Vi farò sapere ,Grazie …