Le proprietà della moringa nella prevenzione del cancro
Di - Redazione - 7 Marzo 2016 in Prodotti naturali, Sistema immunitario
La moringa, chiamata anche “albero dei miracoli”, è una pianta il cui consumo si sta diffondendo in tutto il mondo grazie alle sue proprietà curative.
Nativa dell’India, la moringa viene oggi piantata in tutte le aree subtropicali di Asia, Africa e America Latina.
Abbiamo già parlato delle proprietà e dei benefici della moringa, in questo articolo approfondiremo le sue proprietà nella prevenzione del cancro.
La moringa contiene isocianato di benzile, una sostanza chimica associata da molti studi scientifici a benefici chemio-protettivi contro il cancro. Le persone in trattamento chemioterapico hanno bisogno di questi benefici per rinforzare le cellule ed aumentare la capacità di resistenza.
Tuttavia, non è stato assolutamente dimostrato che la moringa possa curare il cancro.
Oltre a questa proprietà, che è la principale, la moringa ha molti altri benefici per la prevenzione del cancro. E’ ricca di sostanza nutritive, vitamine, minerali ed amminoacidi, tutte essenziali per mantenere un buono stato di salute.
Calcio, ferro, potassio, proteine, vitamine A, B e C sono solo alcune delle sostanze presenti nella moringa, che ci aiutano ad avere un organismo più sano e resistente, e quindi aumentando le difese anche contro il cancro. La moringa ha proprietà antinfiammatorie, antivirali, antiossidanti e calmanti.
Dove si trova e come si coltiva e si consuma?