Il frutto che cura infiammazioni e influenza, migliora la vista e sbianca i denti
Di - Redazione - 10 Maggio 2017 in Prodotti naturali
Sono molto apprezzati per il loro sapore e la loro versatilità, eppure in pochi sanno che sono un vero e proprio concentrato di proprietà e benefici per la salute: i frutti di bosco non dovrebbero mancare dalla nostra dieta. Nel seguente articolo ti elenchiamo 5 frutti di bosco, con le relative proprietà.
Mirtilli. Hanno una grande azione contro gengivite, carie e infezioni del tratto urinario. Questi frutti di bosco contengono dei composti che impediscono che i batteri aderiscano alle gengive e ai denti, così come al rivestimento della vescica.
Bacche di aronia. Sono ricche di polifenoli e antocianine, pigmenti antinfiammatori che, oltre ad alleviare il dolore, sono efficaci anche nel ridurre il rischio di cancro, ictus e malattie cardiache.
Gelsi. Contengono resveratrolo, un composto anti-invecchiamento che riduce il rischio di demenza senile e aiuta a mantenere la pelle giovane. Inoltre, rallentano l’assorbimento dello zucchero.
Ribes nero. Questo frutto di bosco contiene bioflavonoidi, antocianine e acidi grassi sani che nutrono la retina, idratano gli occhi e rilassano i muscoli, migliorando la salute della vista.
Bacche di sambuco. Possono essere molto efficaci nel rinforzare il sistema immunitario, tenendo alla larga influenza e raffreddore.