Ecco cosa succede al tuo organismo se mangi un pugno di mandorle al giorno
Di - Redazione - 24 Febbraio 2016 in Prodotti naturali
Le mandorle vengono prodotte in quasi tutto il mondo, Italia inclusa. Il mandorlo è un albero che può raggiungere una altezza elevata, le sue foglie sono larghe e di un verde acceso.
Le mandorle sono un frutto secco molto carnoso, protetto da una buccia dura. Ciò che viene commercializzato e consumato è il suo seme.
Questa frutta secca offre molteplici benefici per la nostra salute, e viene impiegata anche in cucina e nell’industria estetica. Di seguito elenchiamo i 10 principali benefici delle mandorle.
- Le mandorle sono ricche di vitamina E, la quale contribuisce a migliorare la salute e l’aspetto di pelle, capelli e unghie. Inoltre, sono ricche di calcio, ideale per rinforzare le ossa.
- Sono ricche di fibra e proteine, che danno loro un alto potere alimentare.
- Mangiare 10 mandorle equivale a consumare una porzione di spinaci. Sono infatti ricche di ferro, che aiuta ad aumentare la produzione di globuli rossi.
- Non hanno un contenuto calorico eccessivo, e sono quindi eccellenti per rimpiazzare gli snack fra un pasto e l’altro.
- Il consumo regolare di mandorle aiuta a prevenire l’anemia e contribuisce a migliorare la salute del cervello, sopratutto fra i bambini.
- Le foglie delle mandorle vengono usate in medicina e sono un ottimo energizzante.
- La polpa rosa delle mandorle può essere consumata ed è ottima per rimpiazzare i dolci.
- L’olio di mandorle, molto impiegato nell’industria cosmetica, aiuta a rinforzare e dare luminosità ai capelli. Inoltre, idrata la pelle di mani e piedi.
- Consumare 7 mandorle al giorno aiuta a migliorare la memoria. E’ meglio mangiarle a digiuno.
- L’infuso di foglie di mandorle ha proprietà sedative, che aiutano a rilassarci e calmare l’umore.
Condividi l'articolo