Prurito della pelle: come sbarazzarsene in pochi secondi e in modo naturale

Di - Redazione - 26 Settembre 2018 in Pelle

Il prurito della pelle può essere davvero molto fastidioso, soprattutto per chi ha la pelle molto secca. Punture di insetti, psoriasi e reazioni allergiche sono le cause più comuni del prurito della pelle, che può essere alleviato in modo naturale con i seguenti rimedi.

Olio di albero del tè. È un rimedio efficacissimo per alleviare il prurito causato dall’eczema. Mescola 4 gocce di olio di albero del tè con 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio, 1 cucchiaio d’acqua e 1 cucchiaino di olio di cocco per creare un rimedio efficacissimo contro il prurito della pelle.

Avena. Contiene composti che alleviano le infiammazioni e le irritazioni della pelle, ed è particolarmente efficace contro le punture di insetti. Macina 250 grammi di avena cruda fino a ridurla in polvere, poi mescolala con 80 grammi di bicarbonato di sodio e versa nella vasca da bagno piena d’acqua tiepida. Immergi il corpo per qualche minuto.

Olio di cocco. Efficacissimo contro la pelle secca, l’olio di cocco può essere applicato direttamente sulla pelle per alleviare il prurito.

Aloe vera. Questa pianta è una delle più usate per curare i problemi della pelle. È particolarmente efficace contro la psoriasi. Applica direttamente sulla pelle e fai agire per tutta la notte.

Miele. Idrata, cura e allevia le infiammazioni. Applica del miele tiepido sulla pelle per 15 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua fredda. Per arricchire il rimedio, mescola il miele con l’olio di cocco.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento