Rimedio naturale prurito
Di - Redazione - 1 Giugno 2009 in Pelle, Rimedi A-Z
Il prurito è un formicolio o una irritazione della pelle, che crea desiderio di grattare l’area affetta. Il prurito è un problema comune di molte persone in determinate tappe della vita, ed è possibile trattarlo con rimedi naturali. Può essere il risultato di allergie, morsi di insetto o cattiva igiene. Il grattare continuamente può ferire la pelle, provocando che il prurito si trasformi in dolore.
Rimedi naturali per far passare il prurito
Il prurito, quando non è dovuto a condizioni mediche, può essere trattato e curato con rimedi naturali. Bagnare la parte infetta con del latte, o combinazioni come farina d’avena o bicarbonato di sodio, aiuta a ridurre i sintomi del prurito.
Si può anche applicare aloe vera, succo di limone e vitamina E sull’area affetta per curare il prurito con rimedi naturali. Un’altra cura del prurito è quella di strofinare leggermente una pietra pomice sulla pelle.
Cause e sintomi del prurito
Alcune cause del prurito possono essere: contatto con agenti chimici, bruciature del sole, punture di insetti, presenza di parassiti nel corpo (esempio i pidocchi), reazioni allergiche a cibi o materiali, malattie come psoriasi, dermatite e orticarie.
Ho iniziato a trattare la parte, ove ho prurito, con Aloe Vera Gel, e ho riscontrato un lieve miglioramento.Spero che migliori ancora la parte trattata.
vorei sapere come posso aiutare a mia mamma che ha uh prurito tutto il corpo causato dal diabete ha biammo messo tante creme cosa si può fare?
sono diabetico e soffro da pochi mesi di prurito cosa devo usare
sono diabetico
sono diabetico insulinodipendente da piu di un mese soffro di prurito agli avanbracci e alle gambe , non ne posso proprio piu avete un rimedio naturale veramente efficace? grazie di cuore.