Psoriasi: come sbarazzarsene in poco tempo con l’aloe vera

Di - Redazione - 13 Dicembre 2019 in Pelle

La psoriasi è una malattia cronica per la quale non esiste un trattamento specifico che possa garantire un buon risultato per tutti i pazienti. Si tratta, infatti, di una malattia della pelle che può presentare numerose particolarità. La psoriasi si presenta in diverse parti della pelle, sotto forma di desquamazione e arrossamento accompagnati da prurito.

Sul mercato esistono numerosi trattamenti e creme per trattare la psoriasi. Tuttavia, in natura esiste un prodotto che ci permette di alleviarne i sintomi senza effetti collaterali. Le proprietà idratanti e cicatrizzanti dell’aloe vera sono molto efficaci nel rigenerare i tessuti della pelle danneggiati dalla psoriasi.

La polpa dell’aloe vera contiene antrachinoni, enzimi che hanno proprietà cicatrizzanti, antibiotiche e antivirali che aiutano a neutralizzare i batteri e le tossine presenti sulla pelle.

Essendo idratante, la polpa di aloe vera combatte contro la secchezza causata dalla psoriasi, mentre le sue proprietà nutritive forniscono alla pelle vitamine, minerali, aminoacidi ed enzimi fondamentali per la rigenerazione delle cellule cutanee.

Per godere dei benefici dell’aloe vera, applica la sua polpa direttamente sulle aree colpite da psoriasi per tre volte al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento