Quale tè devi bere a seconda di come ti senti

Di - Redazione - 19 Agosto 2017 in Bellezza, Digestione, Infiammazioni

Il consumo di tè e infusi per fini terapeutici è divenuto molto popolare negli ultimi anni, anche se in alcune culture vengono consumati da millenni. I tè sono un vero e proprio concentrato di nutrienti, e possono offrire benefici incredibili per la salute, lo stato d’animo e l’aspetto estetico.

In questo articolo ti presentiamo una eccellente lista di tè e infusi, dettagliandoti per quale condizione di salute o stato d’animo sono particolarmente adatti. Inoltre, dei tè o infusi principali te ne elenchiamo i benefici e le proprietà terapeutiche.

Infuso di cannella: aiuta ad alleviare il raffreddore e i dolori mestruali, a favorire la digestione e a regolare gli zuccheri nel sangue. Può, inoltre, abbassare i livelli di colesterolo cattivo.

Camomilla: è ideale contro l’insonnia, per alleviare la nausea e rilassare i muscoli. Può ridurre le infiammazioni dell’intestino e dello stomaco, e abbassare il colesterolo.

Tè verde: dà energia, è antiossidante, può aiutare nella prevenzione di alcuni tumori e favorisce la concentrazione.

Clic sull’immagine per ingrandirla.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento