Quando e cosa mangiare per aumentare la massa muscolare

Di - Redazione - 20 Agosto 2017 in Articolazioni

In molti si chiedono cosa fare per aumentare la massa muscolare, per svariati motivi. Da una parte, chi cerca di migliorare l’aspetto fisico, dall’altra, chi sta cercando di rinforzare i muscoli per togliere pressione su ossa, legamenti e cartilagini, prevenendone l’usura e il dolore.

L’alimentazione svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo della massa muscolare. Di seguito ti elenchiamo degli ortaggi che possono aiutarci a tale scopo, fornendo all’organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno per potenziare i muscoli, e non solo.

Piselli. Sono una eccellente fonte di proteine naturali, oltre a contenere gli amminoacidi necessari affinché le proteine vengano assimilate correttamente nel nostro corpo dopo un allenamento.

Patate dolci. Sono tra gli alimenti più consumati da culturisti proprio per aumentare la massa muscolare. Sono carboidrati con bassi indice glicemico, quindi di lento assorbimento.

Barbabietola. Questo ortaggio permette al corpo di avere più acido nitroso, il che ci permette di perdere meno ossigeno durante gli allenamenti.

Spinaci. Contengono arginina, che aiuta a far sviluppare più velocemente l’ormone della crescita.

Prezzemolo. Aiuta il corpo a sviluppare più velocemente il tessuto che unisce tendini e cartilagini. Favorisce la salute di articolazioni e muscoli.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento