Quanti squat fare al giorno e come farli per tonificare i glutei in 2 settimane

Di - Redazione - 10 Dicembre 2020 in Bellezza

Gli squat sono tra i migliori esercizi per gambe e glutei, ma è importante sapere quanti farne al giorno e, ovviamente, come farli per poter ottenere risultati in poco tempo.

La quantità giornaliera di squat dipende dal livello di forma fisica individuale, ed è per questo che bisogna cominciare a farne pochi per aumentare man mano che si tonifica tutta l’area.

I principianti sono fortunati, perché bastano 20 squat al giorno per vedere i primi risultati. Cominciando con gli squat semplici, si può aumentare la quantità e la difficoltà man mano che migliora la propria condizione fisica.

Quando si arriva ad un livello intermedio, 50 squat al giorno possono aumentare ulteriormente la velocità con cui si ottengono i risultati desiderati. I 50 squat possono essere divisi in due set da 25.

Una volta raggiunto un livello da “esperti”, 100 squat al giorno sono una quantità di squat ragionevoli per mantenere glutei e muscoli delle gambe ben tonificati, oltre a migliorare la resistenza e consolidare i risultati precedenti.

Per effettuare correttamente gli squat bisogna piegare le gambe a 90°, mantenendo sempre la schiena dritta. La chiave per uno squat corretto e non “affondare” completamente il sedere, e sollevarlo contraendo anche i muscoli addominali. Ciò ci permetterà di prevenire anche problemi alla zona lombare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento