Come rassodare la pelle in modo naturale
Di - Redazione - 22 Marzo 2016 in Bellezza
Per mantenere la pelle giovane e soda è essenziale condurre una dieta sana ed equilibrata, e usare prodotti che possano aiutare a migliorarne l’aspetto, salute ed elasticità.
L’avanzare dell’età e la costante esposizione a fattori ambientali indeboliscono la pelle, influendo anche sul suo aspetto.
Di seguito ti spieghiamo come rassodare la pelle in modo naturale, evitando prodotti e trattamenti costosi.
Albume d’uovo: E’ un ottimo astringete naturale, che può eliminare le cellule morte della pelle, nutrendola.
Per preparare questo rimedio hai bisogno di: 1 cucchiaio di yogurt (20 grammi) e 1 albume d’uovo. Mescola fino ad ottenere una crema omogenea, poi applica sul viso, sul collo e sul petto. Fai riposare per circa 25 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida.
Limone
Il succo di limone viene impiegato in numerosi trattamenti per la pelle, in quanto efficace a ridurre acne, rughe e macchie. Inoltre, essendo ricco di vitamina C, il limone stimola la produzione di collagene.
Hai bisogno di: 1 limone, 200 ml d’acqua. Diluisci il succo del limone in acqua fredda, e applicala sulla pelle usando una bottiglietta con diffusore spray prima di andare a dormire. Il giorno dopo risciacqua con acqua fredda.
Aloe vera
Possiede molti benefici per la nostra pelle, e le sue proprietà la nutrono, riparano e la proteggono. Per preparare questo rimedio mescola 1 cucchiaino di gel di aloe vera con 1 cucchiaino di miele, poi applicalo sulla pelle per 20 minuti. Ripeti questo trattamento 3 volte a settimana.
Cetriolo
Un ingrediente naturale molto utile per rassodare e tonificare la pelle, sopratutto quella flaccida. Ha proprietà rinfrescanti e ringiovanenti.
Frulla mezzo cetriolo tagliato a pezzi con 3 cucchiai di yogurt naturale (60 grammi). Applica sulla pelle per qualche minuto, poi risciacqua con acqua tiepida. Ripeti una volta al giorno.