Ricetta: cioccolato fondente a basso contenuto di calorie

Di - Redazione - 7 Dicembre 2015 in Ricette

In questo articolo descriveremo una semplice ricetta per preparare uno squisito cioccolato fondente a basso contenuto di calorie a casa. L’ingrediente principale è l’olio di cocco.

Si tratta di un gustoso modo per includere questo incredibile elemento nella tua dieta.

ricetta-cioccolato-olio-di-coccoIngredienti del cioccolato fondente a basso contenuto di calorie: 180 ml di olio di cocco, 6 cucchiai di cacao naturale, 2 cucchiai di sciroppo d’acero, 2 cucchiaini di vaniglia, un pizzico di sale.

Se l’olio di cocco è troppo denso a causa del freddo, puoi riscaldarlo leggermente per farlo tornare alla sua consistenza originale. Una volta reso liquido, metti l’olio di cocco in un recipiente e mescolalo assieme agli altri ingredienti, assicurandoti che il risultato sia il più omogeneo possibile.

Versa il preparato in stampi da forno, e conserva in frigo (a bassa temperatura) o nel congelatore (esatto, non devi infornare!). Il cioccolato impiegherà circa 3-4 per solidificarsi ed assumere la consistenza adatta per essere consumato.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento