Pancake di Avena: semplici, gustosi e con pochissime calorie

Di - Redazione - 3 Luglio 2017 in Ricette

E’ una ricetta gustosa, che ci permette di includere l’avena nella nostra colazione in modo diverso. Ha poche calorie, molte meno dei comuni pancake, in quanto si sostituisce la farina di grano con l’avena, cereale ricco di fibra.

Per preparare i pancake di avena hai bisogno di: 90 grammi di fiocchi d’avena, 240 ml di latte, 3 uova, 1 banana matura, 1 pizzico di cannella, qualche goccia di vaniglia, zucchero o sostituto.

Metti il latte, le uova e l’avena in un frullatore, e frulla per circa un minuto. Poi aggiungi la cannella, la vaniglia, la banana e lo zucchero, e frulla per altri 30 secondi.

Nel frattempo riscalda una padella, versando in essa qualche goccia di olio d’oliva. Versa nella padella la pastella, e copri con il coperchio per far cucinare su entrambi i lati. Gira il pancake solo una volta.

Si suggerisce di abbinare il pancake di avena con marmellata, frutti di bosco o semplicemente miele.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento