Come preparare delle deliziose polpette di spinaci: gustose, sane e adatte alla dieta

Di - Redazione - 15 Febbraio 2016 in Ricette

Sapevi che gli spinaci sono ricchi di ferro e vitamine A ed E? In questo articolo ti proponiamo un gustoso e divertente modo per includerle nei tuoi pasti.

Con pochi ingredienti ed un semplice procedimento potrai creare delle buonissime polpette di spinaci, che possono essere consumate da sole o aggiunte ad altre preparazioni.

polpette di spinaciHai bisogno di: 2 pacchi di spinaci freschi o congelati, 1 cipolla, 1 peperone, 4 uova sbattute, olio d’oliva, un pugno di pane grattugiato, parmigiano grattugiato, sale e pepe nero.

Come preparare le polpette di spinaci

  1. Fai cucinare gli spinaci per circa 1 minuto. Se congelati, falli scongelare in frigo e scola bene per rimuovere l’eccesso di acqua. Tagliala a pezzi piccoli.
  2. Taglia la cipolla e il peperone e falli appassire in olio.
  3. Mescola tutti gli ingredienti in un recipiente, ed aggiungi le uova, il formaggio, il sale e il pepe.
  4. Crea delle polpette con le mani, e informa per circa 20 minuti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento